Il Fine Art è una tecnica di stampa altamente professionale che viene eseguita solo in laboratori specifici. Le mie immagini vengono stampate a getto d’inchiostro su cartoncino o su tela, con un risultato stupefacente dove la resa può essere paragonabile ad un dipinto su tela, mantenendo però inalterata la definizione assoluta dello scatto.
Importante sapere è che la tecnica Fine Art non riguarda la sola stampa ma piuttosto l’intero processo fotografico che inizia dallo scatto – anzi dalla visualizzazione – e termina appunto con la stampa. La parola visualizzazione racchiude in sé la capacità di immaginare tutto il processo di produzione e post-produzione e ad esempio: l’esposizione migliore per conservare il dettaglio in determinate aree, la schiarita di altre aree, la scelta della gamma dinamica – quindi il contrasto – e addirittura la scelta della carta.
Le stampe di qualità Fine Art infine hanno una longevità non inferiore ai 60 anni, e che può andare anche ben oltre i 100 anni (a seconda del tipo di carta). Ciò significa che, lungo tutto quest’arco di tempo, i colori non saranno soggetti ad alcuna alterazione e/o perdita di brillantezza, mentre la carta non subirà nessun degrado e/o viraggio.
Dopo varie mostre fotografiche su territorio ho deciso di mettere online le mie opere, dove potrete ammirare Monte Livata durante le sue mutevoli e meravigliose stagioni, dai suoi verdi e colorati paesaggi primaverili, alle sue mille sfumature d’autunno, fino a quel soffice manto bianco che la ricopre nel suo momento più freddo ma anche più affascinante.
Si effettuano stampe delle opere in fine art, su carta o su qualsiasi tipo di supporto.
Possibilità anche di creare calendari personalizzati.
Per maggiori info contattatemi.